5x1000

Volontari in piazza il 29 settembre
per la terza Giornata Nazionale ABIO

Sabato 29 settembre si svolgerà la Giornata Nazionale “perAMORE, perABIO”, organizzata da Fondazione ABIO Italia Onlus per il Bambino in Ospedale con l’obiettivo di diffondere la mission che ABIO porta avanti da 30 anni: promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e contribuire a rendere il più sereni possibile l’impatto e la permanenza del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie.
La Giornata Nazionale, giunta quest’anno alla sua terza edizione, vedrà i 4.500 volontari ABIO impegnati a far conoscere le attività di Fondazione e delle Associazioni ABIO locali, a sensibilizzare l’opinione pubblica all’importanza del volontariato e a promuovere il diritto al sorriso dei bambini in ospedale. In circa 100 piazze italiane i volontari distribuiranno cestini di pere che, a fronte di una offerta minima di 7 euro, contribuiranno a finanziare corsi di formazione per nuovi volontari, l’apertura di nuove sedi e l’acquisto dei giocattoli per assicurare ai bambini ricoverati una migliore qualità della loro degenza. Si potranno inoltre donare 1 euro tramite l’invio di un sms solidale al numero 48582 da tutti i cellulari personali Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia e 2 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia lo stesso numero. I fondi raccolti saranno destinati all’apertura di una nuova Associazione ABIO in Italia.

La terza edizione di “perAMORE, perABIO” ha ricevuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero della Solidarietà Sociale. Gode inoltre del Patrocinio del Segretariato Sociale RAI.

Vedi lo spot!

 

pere

Chi siamo
Sostieni ABIO
Progetti
Eventi
Contatti
 
Copyright Abioroma 07 | Powered by Explicit.it | Webmaster