5x1000

Proiezione di un documentario sul jazz di Paolo Fresu per serata raccolta fondi

3 giugno 2008 ore 21 al cinema Quattro Fontane di Roma proiezione del documentario “Zulu meets jazz" sul noto trombettista jazz Paolo Fresu e la sua eccezionale collaborazione con alcuni artisti musicali africani. Il video, interamente girato in Africa e realizzato da Alba Produzioni, è dedicato a KZN Vintage Legenda Orchestra nata per trasmettere attraverso la musica il patrimonio storico dell’antico popolo Zulu e la storia dell’Africa oppressa da forme di schiavitù e guerre civili.
Alba Produzioni, da sempre sensibile ai temi sociali e pronta a sostenere associazioni no profit, ha scelto di offrire la produzione di questo documentario ad ABIO Roma onlus come realtà di volontariato impegnato in progetti di umanizzazione dei reparti infantili di diversi ospedali romani. Il ricavato della serata sarà infatti utilizzato per l’acquisto di supporti di conforto (es. poltrone letto), per i genitori di bambini ospedalizzati e giocattoli per le sale gioco degli ospedali in cui l’associazione è presente. Per il biglietto è prevista un’offerta base minima di 12 euro.
ABIO Roma onlus, Associazione per il Bambino in Ospedale è una fondazione che ha come obiettivo la qualità del servizio di volontariato prestato presso le strutture ospedaliere italiane in cui è presente. Fondata nel 1978 promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e sdrammatizzare l’impatto del bambino e della sua famiglia secondo i principi della Carta dei Diritti del Bambino in Ospedale e grazie all’impegno dei suoi 4.500 volontari. E’ presente in 184 pediatrie di 64 città sul territorio nazionale e la sede romana si è costituita nel 2001. A Roma i volontari sono 101 ed e sono presenti presso il Policlinico Umberto I, l’Ospedale Sant'Andrea, l’Ospedale Sant'Eugenio e l’Ospedale San Camillo, in corso la stipula anche di una convenzione con l’Ospedale Gemelli.

 

Chi siamo
Sostieni ABIO
Progetti
Eventi
Contatti
 
Copyright Abioroma 07 | Powered by Explicit.it | Webmaster