5x1000

Venerdì 13 giugno u.s. il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha incontrato in udienza privata il consiglio d'amministrazione della Fondazione ABIO italia.

Presente all'incontro Eugenio Bernardi, Presidente di ABIO Roma, come rappresentante della Macroregione centro e responsabile della comunicazione della Fondazione.

Cari amici
desideriamo condividere con tutti voi la bellissima esperienza dell’incontro con il Presidente Napolitano. Lo splendore dei luoghi, la solennità del cerimoniale, la bellezza che ci circondava ci hanno davvero colpito profondamente.

Ma naturalmente eravamo emozionati mentre attendevamo l’incontro con il Presidente che si è svolto in un clima di grande attenzione e curiosità per il lavoro svolto dal movimento ABIO in questi trent’anni al servizio dei bambini ospedalizzati e delle loro famiglie.

Il Prof. Carnelli ha presentato al Presidente Napolitano la missione di ABIO, il cammino svolto in passato e le prospettive e gli impegni che ci attendono anche alla luce della campagna per la promozione e l’applicazione della Carta dei diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale.

Il Presidente ci ha rivolto numerose domande che dimostravano il suo grande interesse ed ha promesso di seguire con cura e attenzione la nostra attività anche in funzione del Convegno che si svolgerà a Roma il prossimo 14 novembre.

Abbiamo presentato al Presidente il vostro lavoro di volontari sul territorio nazionale e l’impegno supplementare di coloro che, come voi, si occupano dell’organizzazione e della corretta gestione delle Associazioni ABIO.

Sul sito del Quirinale www.quirinale.it c’è il comunicato e alcune foto dell’incontro.

Un caro saluto

Regina Sironi

RASSEGNA STAMPA:

- Rassegna generale

- Repubblica Veneta

- Omniroma



Leggi la Carta

 

 

Chi siamo
Sostieni ABIO
Progetti
Eventi
Contatti
 
Copyright Abioroma 07 | Powered by Explicit.it | Webmaster